da predisporre

I Veterinari, oltre che professionisti sanitari, sono mediatori culturali nella società: per i detentori di animali da reddito, da compagnia e di pubblica utilità, per l’intero firmamento dei consumatori.

L’aggiornamento diventa pertanto ancora più importante, non solo per i rifessi sulla professionalità, ma per quelli delle categorie collegate. Il progetto mira pertanto a promuovere un costante aggiornamento professionale dei veterinari e dei tecnici  con la pubblicazione di un periodico che abbia a riferimento un modello collaudato quale quello che venne rappresentato da “La Selezione Veterinaria”, un modello che si vuole riattivare. Verrà pertanto costituito un comitato di redazione che selezioni dalla letteratura gli articoli in varie lingue, li invii ai traduttori che, effettuato un riassunto esteso dei contenuti, li restituiscano al comitato di redazione  per essere pubblicati su www.vet-etica.it. Ovviamente l’estratto di articoli di interesse per la categoria o settori  di essa potrà essere predisposto anche da singoli associati. Questo servizio almeno inizialmente verrà svolto dagli associati e reso disponibile on line, scaricabile come documento PDF. Si cercheranno ovviamente sostegni e contributi da parte di Università, IIZZSS, aziende private.



Vet-etica: il coronavirus si trasmette da madre a feto

Cari Colleghi e amici, uno dei progetti di Vet-etica è quello di valorizzare la professione attraverso l’aggiornamento ma anche la comunicazione di eventi che diano lustro alla professione.

In questa sezione, che abbiamo chiamato Selezione Veterinaria rifacendoci alla nota rivista, vogliamo pubblicare articoli di aggiornamento per colleghi e aziende, ma anche articoli che mettano in particolare rilievo il ruolo dei Veterinari nella ricerca.

Voglio pertanto partire proprio da qui: con una pubblicazione di estrema attualità relativa alla dimostrazione del passaggio da madre a feto del coronavirus.

Sapere che Antonio Lavazza con Maria Beatrice Bognotti e Patrizia Cavadini ha fatto parte della èquipe che ha dimostrato questa modalità di infezione ci inorgoglisce.

Nello spirito del progetto, spero vogliate contribuire a trasmettere articoli che danno lustro a Colleghi e alla professione.

Per quanto riguarda la pubblicazione di aggiornamento nello spirito di Selezione Veterinaria, il gruppo è ancora in costituzione e bisognoso di ulteriori contributi.

ISCRIZIONE AL GRUPPO

* campo obbligatorio

Zona di Attività*

Codice fiscale: necessario per l’accesso al gruppo

Lingue conosciute

Clicca qui per visualizzare l’informativa sul trattamento dei dati personali


Iscritti al gruppo

  • Mauro Fontana
  • Elisa Oliverio
  • Paolo Boni
  • Roberto Tadeo
  • Benedetta Passeri
  • Valentina Tepedino
  • Carmen Scioti
  • Sergio Capaldo
  • Giuseppe Bolzoni
  • Raffaella Cocco UNISS
  • Antonio Lavazza